Netzwerk - Last Summer

Netzwerk è un progetto musicale italiano Eurodance, formato da Marco Galeotti, Maurizio Tognarelli e Marco Genovesi, nato nel 1992 sotto l'etichetta DWA di Roberto Zanetti.
Il Gruppo dal 1992 al 1997 ha pubblicato cinque singoli, tre dei quali sono arrivati nella top ten in Italia e sono entrati più volte nelle classifiche di Billboard.
I primi due sono “Send Me An Angel” (Real Life cover song) e “Breakdown” (Ray Cooper cover song), entrambi cantati da Sandy Chambers.
Pochi anni dopo i Netzwerk accolgono Gianni Bini e Fulvio Perniola (F.o.s.) nel loro team come autori e produttori e insieme producono due nuovi singoli inediti di grande successo intitolati "Passion" e "Memories", con la voce di Simone Jay, questi brani sono considerati ancor oggi tra le canzoni più iconiche e famose della dance anni '90.
Dopo l'enorme successo dei singoli precedenti, segue una pausa di due anni, e un cambio di etichetta, la Volumex., con la quale nel 1997, i Netzwerk pubblicano "Dream", con un'atmosfera trance progressive/house e una nuova cantante, Sharon May Linn.
Il progetto Netzwerk a questo punto prende una pausa importante, le due cantanti Sandy e Simone intraprendono il loro personale percorso artistico, andando a realizzare produzioni di grande respiro internazionale nel mondo della musica Dance e Pop.
Netzwerk, ritorna nel 2019 con una song dedicata a tutti i fan, “Just Another Dream” cantata da Simone Jay, con etichetta Do it Yourself, con atmosfere ‘90 ma utilizzando suoni attuali, per celebrare un ritorno che regala ancora il loro suond inconfondibile.
Arriviamo ad oggi e dalle vicissitudini scaturite dal problema Covid arriva l’idea di fare un brano che racconti la grande sofferenza che tutti abbiamo provato.
“Last Summer” è la nuova produzione a firma Netzwerk che accoglie nel team Matteo “Pas” Pasquini ed esce a novembre 2021, cantato in uno splendido “duets” da Sandy Chambers & Simone Jay.
E’ la descrizione di un testo di speranza che chiede scusa all’estate per non aver potuto assecondare la sua natura, a quella spensieratezza che è mancata poiché nascessero nuove storie, e agli amori in corso che si sono persi…
Ma è anche il lottare contro il divieto alla libertà di amare, semplicemente ballare o a riprovare a vivere la vita così come abbiamo sempre fatto.

00:00
00:00

  • Label copy

 

 

Segui su