Elefanti, il nuovo singolo dei Malvax fuori il 14 maggio

  • Artista

    Malvax

  • Titolo

    Elefanti

  • Etichetta

    Piuma Dischi

  • Edizioni

    Cello Communications Network

  • Produttore fonografico

    Marco Bertoni, Malvax

  • Radio date

    14/05/2021

Esce il 14 maggio Elefanti, il primo singolo dei Malvax del 2021, pubblicato con Piuma Dischi e distribuito da The Orchard.

Con questo brano i Malvax lasciano trapelare il loro lato più intimo: fermando per un momento il sound deciso e accattivante dei precedenti singoli, Esci col cane e Fotogenica, i synth e le chitarre abbassano il volume e lasciano la scena al pianoforte, senza però farci dimenticare, con una delicata crescita durante la canzone, che sempre con una band si ha a che fare.
Elefanti parla in terza persona ma racconta in prima, un po’ come un diario, la forma di scrittura più intima al mondo. Parla di una ragazza, dei suoi sogni, le sue paure, i suoi desideri; racconta la voglia di volare, la sensazione di non poterlo fare, l’eterna lotta tra i sogni e la realtà dove anche se spesso è la seconda ad averla vinta, si fa sempre il tifo per la prima. Elefanti è insomma un altro lato dei Malvax, più intimo e profondo, ma che trova perfettamente spazio nel loro mondo, dove “musica” significa mettere le note su quello che, in fondo, è già di tutti.



BIOGRAFIA

Malvax nascono nel 2014 a Pavullo nel Frignano (Modena) da Lorenzo Morandi, Francesco Ferrari, Francesco Lelli, Giacomo Corsini e Alessandro Covili.
Dal 2015 la band comincia ad arrangiare canzoni inedite e a proporle al pubblico; dai primi brani, ispirati ai background britpop e pop rock troveranno col tempo sempre più familiarità nella corrente It pop.
Nel 2019 pubblicano il primo album Niente di che, prodotto da Marco Bertoni e pubblicato con Irma Records. Nell’estate dello stesso anno vincono il contest Road to the Mainstage by Firestone & Radio Italia con il singolo In fondo all’anima, esibendosi negli studi di Radio Italia, in Piazza Duomo a Milano e all’HOME Festival a Venezia.
Nel 2020 i Malvax inaugurano un nuovo progetto, ancora una volta prodotto da Marco Bertoni: il 17 luglio viene pubblicato il primo singolo, intitolato Esci col cane e successivamente, il 27 Novembre, esce Fotogenica, pubblicata da Piuma Dischi e distribuita da Artist First. Con quest'ultima, vengono selezionati tra i primi 60 al 71° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Partecipano infine al format Esordi di Rai Radio 2, con Ema Stokholma e Gino Castaldo.




PressaCom: federico.cardu@pressacom.com   ♦   irene.cimo@pressacom.com

00:00
00:00

  • Label copy

 

 

Segui su