"L’ultimo schiaffo e poi carezze, dammi quelle dita quando hai buttato quella mia maglietta scolorita ho cancellato il mondo ed ora ho solo te nella rubrica"
Nel mondo fantastico di Benna Mc, non poteva mancare una sua nostalgica chicca, darci il classico dei B-Side come si trovava nei 45" giri di una volta, quella traccia bonus che accompagnava sempre l'uscita del singolo nuovo all'interno del vinile nel B-Side, e oggi Benna MC ci porta alla scoperta di due al tempo giovani ragazzi, che si trovano a scoprie l'amore, un vero viaggio in se stessi, lui pigro, un po alternativo, già immerso nelle sue poesie, lei cosi precisa, dolce e solare, il vero opposto di lui, come direbbe Vasco, le canzoni nascono da sole, per l'artista in genere non è così, ma questa è l’eccezione che conferma la regola
"Però, però, però prendi i silenzi e stringi che non serve tutta questa voce per ‘sta canzonetta indie"
Il brano scritto e interpretato da Benna e prodotto dalla genialità si Mirino, scritto senza tante pretese, senza cerecare quelle logiche che ci fanno impazzire, Benna, ha voluto raccontare così semplicemente la storia di Marco e Sara, ovvero di lui e della sua compagna di tutta la vita, e quale miglior occasione se non quella del suo compleanno, raccontare quello che per loro non è solo aver creato una famiglia, ma lottare tutti i giorni duramente per tenere la famiglia unita, quella voglia di lottare che manca a tante coppie di oggi
"Ho umori a tempera e tu ci dipingi centrini splendidi per i miei dischi"
"Canzonetta Indie" nella sua semplictà Benna MC, ci porta in un viaggio semplice e libero, potremmo vederla come una pilloa di vita, per affrontare i grossi probelmi della vita
BIOGRAFIA ARTISTA
Marco Benati, in arte Benna, nato a Carpi (MO) il 7 ottobre 1981. Fin da giovane ha fatto parte di diverse band, spaziando dal grunge al punk, hip hop e finire al crossover ma è solo dal 2016 che decide di mettersi in proprio e fare musica cercando di unire cantautorato e rap.
Il primo disco viene pubblicato nel 2017 dal nome “Al lupo” album con sonorità cupe ed elettroniche accompagnato dai singoli, presenti anche su Youtube con i video, “Paroleperdenti”, “Iene vs licantropi” e “Lord of the ring”. Nel 2018 ha collaborato con Asmodee Italia per il singolo “#ViAsmo” per la presentazione di un evento importante come Play Modena e nel 2019 esce il suo secondo disco, “Il pirata che ha trovato loro”, con i singoli “Attimi di pensione”, “Saetta McQueen” e “Giochiamo”.
Negli ultimi mesi del 2019 inizia la collaborazione con Mirino, che si occupa di tutte le sue produzioni e con Nicholas Manfredini, cantautore e musicista che segue tutta la produzione artistica in studio dei pezzi. Da queste collaborazioni nasce “L’insegnamento dell’asino”, terzo disco composto originariamente da 13 tracce, aumentato poi a 15 con un remix di Mirino ed il singolo “M’innamoro di tutto” feat. Nicholas Manfredini.
Nel novembre del 2020 esce il singolo “Bella Italia”, cantato insieme alla compagna Sara Conato, brano scritto per il docufilm di Lorenza Benatti “Road to bella Italia” disponibile su TimVsion e su YouTube.
Il 5 Marzo 2021 è invece uscito “Perenne”, una ballata dedicata ai suoi due figli e qualche mese dopo, il 18 giugno 2021 è uscito il singolo Santa Musica, con Nicholas Manfredini, un’autentica preghiera, scritta per la Musica.
Il 24 Settembre è uscito, in presentazione al disco, il singolo “La cosa più bella che ho visto”, che anticipa l’album “20x2”, sulle piattaforme digitali dall’8 di ottobre 2021. Un disco di 20 canzoni per la celebrazione dei suoi 40 anni. Il 15 aprile 2022 pubblica “Un cappello per terra” e successivamente il 1 luglio 2022 “Il pesce rosso” una canzone che parla del problema della depressione, mascherata da hit estiva. Oggi Marco è pronto a mostrare a tutti il suo nuovo singolo “Cuffie”
Press: Rosanna Buonauro Corporate Communication e Media
Label: Red Owl Records