I Bfolk Brothers presentano il primo EP "Unalome"

00:00
00:00

  • Label copy

 

 

Segui su

  • Artista

    Bfolk Brothers

  • Titolo

    Unalome

  • Data di rilascio

    2024-12-09

  • Anno

    2024

Il 9 dicembre i Bfolk Brothers pubblicano il loro primo album "Unalome" su tutti i digital store. Un EP di cinque canzoni anticipato dai brani "Prayer", "So I Dance" e "Feel The Country".

 

Ogni brano dell'EP è legato da un fil rouge soprattutto a livello emotivo. E' come sfogliare un libro con una serie di racconti. Ogni pezzo ha un suo carattere e la sua storia. Il sound è un buon mix tra country, soul e rock. Abbiamo brani più aggressivi come "Prayer" e altri più spensierati come "So I Dance" e "Feel The Country". Non mancano momenti più intimi con "Burn My Soul" e la title track.

 

"Unalome" è un EP che si ascolta tutto d'un fiato e che porta l'ascoltatore in un viaggio emotivo.

 

"Unalome è un percorso di vita e di musica. La stesura della title track, quando ancora non aveva un nome, ci ha mostrato il filo rosso che univa le composizioni. Il senso comune a generi musicali a tratti eterogenei. E' così che le diverse fasi dell'Unalome sono scandite dalle canzoni che compongono il lavoro e raccontano una storia fatta di stati d'animo che si alternano.

 

La fine del percorso ci regala una consapevolezza: ce ne saranno tanti altri e ognuno ci lascerà qualcosa. Perché se l'elaborazione di un'esperienza, anche negativa, è un cammino, allo siamo tutti viaggiatori in questo mondo fatto di emozioni", così la band descrive il proprio EP.

 

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/1DYH0ubCROQOCLpWYHMSTG

 

https://www.instagram.com/bfolkbrothers/

https://open.spotify.com/intl-it/artist/1AM2I9VDrTT3lEfL0oA1yz

 

Biografia

 

 

I Bfolk Brothers sono una rock'n'roll band di Milano con profonde radici blues e accenni country.

 

Dal 2010, Richie Halfs (Riccardo Mezzi, voce e chitarra), Mark Hermann (Marco E. Colombo, chitarra) e Steven Ribbs (Stefano Rippa, batteria) hanno percorso un’evoluzione musicale, affinando il proprio suono attraverso palchi e progetti eterogenei fino alla formazione attuale.

 

Il 2024 è il loro anno quando il 1 marzo pubblicano "Feel The Country", il loro primo singolo. Ma non si fermano qui e nei mesi successivi escono anche i brani "Prayer" e "So I Dance". Tutti questi singoli sono un assaggio del loro EP d'esordio "Unalome" in uscita il 9 dicembre.

 

Scritto interamente dai Bfolk Brothers e arricchito dalla collaborazione con Andrea Cesone, "Unalome" è stato registrato e prodotto tra il Triora Productions di Torino e il Real Sound Studio di Milano.

 

Il loro sound è influenzato dai leggendari The Rolling Stones ai carismatici e ribelli Guns N’ Roses e ai ritmi polverosi degli ZZ Top.

 

I Bfolk Brothers non si limitano a seguire una strada già battuta: la loro musica traccia un sentiero originale e personale, una celebrazione del rock più autentico.