Spesso L'amore E La Felicità Si Trovano Nascoste Nelle Piccole Attenzioni "Clichè" Il Nuovo VideoClip Di Venti3

00:00
00:00

  • Label copy

  • testo-cliche.dotx

 

 

Segui su

  • Artista

    Venti3

  • Titolo

    Clichè

  • Etichetta

    Red Owl Records / Visory Records

  • Casa discografica

    Red Owl Records

  • Produttore artistico

    B.X.F Moving Sound Team

  • Licenza / Distribuzione

    Red Owl Records/The Orchard

  • Autori

    Alessandro Marchisio

  • Genere

    Pop

  • ISRC

    QM6MZ2231107

  • Radio date

    10/06/2022

CLICHÈ
IL NUOVO SINGOLO DI
VENTI3

GUARDA SU YOUTUE IL VIDEOCLIP

Spesso L'amore E La Felicità Si Trovano

Nascoste Nelle Piccole Attenzioni

"Clichè" Il Nuovo Singolo Di Venti3


ASCOLTA SU SPOTIFY

Torna Venti3 dopo il successo di “Come Le Favole”, con il nuovo singolo “Clichè”, l'artista racconta il ricordo di un'estate ricca di passione e alla scoperta dell'amore estivo

Il brano prodotto dalla B.X.F Moving Sound di Savona, Distribuito dalla Red Owl Record/VisoryRecords/TheOrchard, è volto a rendere il brano sia cantabile che ballabile, trasmettendo un mood spensierato e romantico. L’obiettivo del brano è quello di coinvolgere l’ascoltatore nell’immaginario che l’artista propone.

L’amore sorge anche di notte quando è estate

Tu mi prendi bene anche da preso male

Prendo il primo treno parto e vengo da te

Solo per riavere il tuo sguardo sopra di me

 

L’estate spesso divide le coppie e le costringe a rincorrersi tra le varie località estive fino poi a cercarsi tra le folle di persone nei locali di notte; l’estate però riesce anche ad unire e da l’occasione di incontrare la propria metà o di trascorrere più tempo con essa.

L’artista vive e racconta questo cliché in una canzone che punta sulle linee melodiche e che cerca di trascinare l’ascoltatore in questo scenario estivo; un concetto chiave che si vuole trasmettere è che bisogna sentirsi liberi di amare…

 

E torno a casa alle tre

Che profumo di te

E che importa se

È solo un altro cliché

Spesso la felicità si trova nelle cose banali e per questo non si deve temere di cadere in un cliché.

 

BIOGRAFIA

Venti3, all’anagrafe Alessandro Marchisio, è un rapper e cantautore nato a Roma il 28 Marzo del 2001. Durante l’adolescenza, partecipa a svariati contest rap, scrivendo i primi brani inediti e strutturando la propria identità artistica. Con il passare del tempo, acquisisce tecnica e consapevolezza, anche grazie ad una formazione musicale a tuttotondo che lo porta ad intraprendere lezioni di chitarra e canto, interiorizzando una visione della musica eclettica e completa ed impreziosendo il suo bagaglio professionale e personale di nozioni e abilità. Nel 2020 esordisce nei digital store con “Come vuoi tu”, brano che lo vede al fianco di Papillon ed a cui seguono “Nuvole” e “Soli” (feat. Federico Mastro). L’anno successivo, Venti3 firma il suo primo contratto discografico con la Red Owl Records, sublabel di Visory Records sempre attenta alle giovani e brillanti promesse del panorama musicale italiano e pubblica “Vivo”, un brano, prodotto dall’innovativo e attento tocco del BXF Moving Sound di Savona, che racconta il duplice volto di una relazione di coppia al limite dell’ossessione, costantemente in bilico tra desiderio e tormento e con cui riconferma estro ed abilità comunicativa degni di nota. Versatile, intenso e diretto, Venti3 intreccia l’emozionalità ad atmosfere sonore dal sapore innovativo e sperimentale, abbracciando così orecchie e cuori di un target di appassionati variegato ed eterogeneo.

LINK SOCIAL

Instagram

Tik Tok

 

Altre cartoline