M I C H E L A 
C O R O N A

Follow. Share. Listen.

B I O

Nasco a Velletri ( Roma) dove ho sempre vissuto e vivo tuttora. Ho molte anime: sono un medico oncologo, una cantante,  un atleta e anche una mamma. Ho sempre respirato arte, a casa: mio padre è un pittore professionista. Sarà per questo che fin da bambina la passione per la musica e per il canto  nasce con me: all'età di 6 anni mi esibisco per la prima volta per una selezione in una trasmissione tv per la rete televisiva GBR e poi continuo a cantare durante i vari saggi scolastici , alle feste, matrimoni,  negli spettacoli: dovunque posso, ogni giorno. Nel tempo, poi, insieme alla musica, si fanno strada altri due grandi amori: quello per la medicina e per il judo, ai quali mi dedico con tutta me stessa con impegno e tanti sacrifici. Ho iniziato a studiare canto seriamente dopo essermi specializzata. Nel 2000 inizio ad esibirmi nei piano bar e presso locali di Roma e provincia. Nel 2003, 2004 e 2006 partecipo come ospite al Teatro Centrale di Roma in spettacoli (il cui ricavato viene devoluto in beneficenza) organizzati da “La Fabbrica del sorriso“ e condotti da Giancarlo Magalli, accanto ad artisti come Fiordaliso e Rita Forte. 

Il 14 febbraio 2004 sono finalista al Festival di San Valentino di Terni, con un brano inedito dal titolo “Io e te ovunque sia“ (testo e musica di Marco Salvatori) . Nel 2005 entro a far parte della compagnia Le Comete della Musica, finalizzata a mettere in scena il musical “NOTRE DAME DE PARIS“ , versione rivisitata nel ruolo di Esmeralda: debutto il primo aprile 2005 al Teatro Orione di Roma per poi fare molte altre repliche a Roma e approdare finalmente nella mia città, a Velletri, al teatro "Ugo Tognazzi", dove l’intero incasso viene devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana. Da settembre 2009 per qualche anno partecipo ad eventi musicali come cantante e membro della LILT ( Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori). 
Ho dato delle priorità nei miei percorsi seguendo sempre e comunque il cuore e i sogni . Nulla è stato mai semplice ma, alla fine, sono e rimango una cantante, un medico e un'atleta. Anche grazie ai miei figli Giorgio e Maria e il mio amore Fabio, che da sempre mi sono vicini e mi fanno sentire importante.

A S C O L T A M I


 E'  U S C I T O   I L  
N U O V O   S I N G O L O

 

E Q U I D I S T A N T E

ASCOLTA "EQUIDISTANTE"
Share by: